Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio hai la possibilità di individuare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Pomigliano d'Arco. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che vedi online per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico bisogna osservare le indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va fatto dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Pomigliano d'Arco e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Pomigliano d'Arco, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Pomigliano d'Arco.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Pomigliano d'Arco.