Monumenti a Pompei: quali visitare?

Monumenti Pompei

Cosa visitare? VisualizzA i siti archeologici e i principali monumenti di Pompei

Visita tutti i monumenti presenti a Pompei! Visualizza la mappa sottostante per conoscere tutti i monumenti e i siti apprezzati per il grande valore archeologico che si trovano nel Comune di Pompei e nei territori vicini.

Il servizio ti aiuterà a individuare sulla mappa i monumenti situati a Pompei. Facendo click su ciascuno di questi potrai visualizzare la posizione precisa e le informazioni utili. Scopri monumenti, piazze, palazzi storici e siti archeologici.

Risalenti ad epoche storiche ben precise, nell'architettura dei monumenti di Pompei è possibile rintracciare i tratti distintivi del periodo storico, del movimento artistico e culturale ad esso connesso. A ricordare fatti ed eventi svoltasi a Pompei, i monumenti restano il simbolo della memoria. Conoscerli e visitarli aiuta a conoscere meglio anche la le vicende storiche e culturali, le usanze e le ricorrenze del luogo.

Cosa visitare a Pompei? Monumenti aperti e palazzi

I monumenti di Pompei costituiscono la base del patrimonio culturale di Pompei. Visualizza gli orari di apertura, le visite guidate e gli eventi organizzati. Riferiti ad avvenimenti e vicende, i monumenti e i palazzi storici di Pompei danno l'opportunità ai turisti di assistere e partecipare anche a esposizioni, mostre, convegni ed incontri.

Individua i monumenti presenti a Pompei e calcola il percorso più vantaggioso per giungervi, visiona l'orario di apertura dei siti archeologici e delle esposizioni e mostre all'interno dei visitare nei palazzi di Pompei.

POI VICINI