Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Pompei nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Pompei

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti essenziali delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Pompei ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare questo tipo di carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il servizio Consulente Ambientale Pompei ti dà la possibilità di ricevere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pompei. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Napoli e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!