Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Pompei: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Pompei si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Pompei nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Pompei?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina a Pompei se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Cerca i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!