Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso compresso tra due fogli di cartone. Il largo impiego del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Pompeiana, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso dunque è impiegato ampiamente sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Pompeiana può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Pompeiana è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Pompeiana.

Come funziona il servizio Cartongesso Pompeiana?

Cartongesso Pompeiana ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Pompeiana. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Pompeiana.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le offerte