Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Pompu.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto di Pompu immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pompu?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Pompu e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Pompu è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai confrontare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pompu e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto