Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Pont Canavese

Sono tante le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pont Canavese e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione con rimedi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun rimedio naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Grazie all'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del nido variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle totalmente. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Pont Canavese ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Pont Canavese per liberarti in maniera definitiva del problema!