Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Pontassieve verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Pontassieve di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Pontassieve già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Pontassieve per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Pontassieve?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!