Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Ponte Lambro: affidati ad un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di circoscrivere gli spazi, individuare i bisogni del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Ponte Lambro avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Ponte Lambro ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini Ponte Lambro ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata in quanto è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Ponte Lambro che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!