Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Ponte nelle Alpi?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo documento sia si tratti di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono ricomprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Ponte nelle Alpi alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modulo stabilito dal Ministero. Va redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Ponte nelle Alpi?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Ponte nelle Alpi sarai tu a stabilirlo. Potrai valutare vari preventivi per questo servizio e potrai accettare il prezzo che riterrai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai sorprese all’ultimo momento. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Ponte nelle Alpi?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero dedicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per fornirti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non hai alcun vincolo per te. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Ponte nelle Alpi.