Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quante volte è possibile effettuare la levigatura del parquet?

La levigatura sul parquet può essere effettuato varie volte e su tipi di legno diversi. Infatti, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È chiaro che, visto che l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, qualunque tipo di pavimento potrà subire un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello possono essere trattati con levigazione anche 7/8 volte.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Ponte nelle Alpi?

Il servizio Levigatura parquet Ponte nelle Alpi permette di contattare le aziende del tuo comune e confrontare gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Quando è necessario levigare il parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cerca i professionisti della tua città!