Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Ponte nelle Alpi ti sarà possibile contattare in modo facile i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite provocano disagio e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ponte nelle Alpi, concede di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Ponte nelle Alpi per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Ponte nelle Alpi consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ponte nelle Alpi