Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Cambio di destinazione d'uso Ponte San Pietro: quanto ti verrà a costare

Bisogna premettere che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso a Ponte San Pietro si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
  • spese relative agli oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info otterrai più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha assegnato dalla legge un volume di costruzione.

Non è possibile aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischia di incappare nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Ponte San Pietro. È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento condominiale il quale potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Ponte San Pietro faciliterà in tutto l'iter.

Quando chiedere il Cambio di destinazione d'uso?

Con il termine cambio di destinazione d'uso si fa riferimento a un mutamento delle modalità e finalità dell'uso di un immobile. La legge prevede ben quattro tipologie di destinazione d'uso e sono: commerciale, residenziale, industriale e rurale.

Ogni diversa destinazione ha regolamenti cui attenersi che prevedono proporzioni diverse tra le superfici murarie e quelle finestrate. Si ricorrerà dunque al cambio di destinazione d'uso per passare da un accatastamento da abitazione a locale commerciale e viceversa. La variazione necessita di due tipi di variazione: una urbanistica e l'altra catastale. È fondamentale dunque affidarsi a esperti nel campo per ottenere risultati a norma. 

Visiona i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!