Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Ponte San Pietro è il servizio di Comune.info che ti permette di ottenere vari preventivi dai garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo fondamentale per conferire valore all'edificio, in quanto lo spazio esterno è lo sfondo all'interno di cui si colloca. Diviene perciò inevitabile avere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di garden designer e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Ponte San Pietro è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Ponte San Pietro?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigamento e conoscere i diversi pacchetti di gestione delle aree verdi a Ponte San Pietro.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa visto che è fondamentale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Ponte San Pietro che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!