Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Venduto sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, minerale economico e reperibile con facilità, compresso fra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Pontecurone, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso dunque ha trovato vasto uso sia nelle costruzioni residenziali a Pontecurone che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pontecurone?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Pontecurone. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pontecurone.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Pontecurone.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Pontecurone