Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Pontelandolfo?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile munirsi di questo documento sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Pontelandolfo alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modello standard stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Pontelandolfo?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Pontelandolfo sarai tu a deciderlo. Potrai confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il costo che sarà più vicino al tuo budget. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Sai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Pontelandolfo?
Ti basterà compilare il form o telefonare al numero verde. Ti ricontatteranno presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Pontelandolfo.