Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Pontelandolfo ti dà la possibilità di ricevere differenti preventivi di spesa dagli architetti della provincia di Benevento per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

Realizzare un giardino è effettivamente basilare per aumentare il valore della casa, dato che lo spazio esterno è la cornice all'interno di cui si colloca. Diventa quindi fondamentale tenere a mente l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Pontelandolfo è in grado di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Pontelandolfo ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Pontelandolfo che operano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!