Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Pontelandolfo potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo posizionato di lato o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dal solito creano contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pontelandolfo, aiuta a conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pontelandolfo per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pontelandolfo consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pontelandolfo