Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza una pavimentazione in resina a Pontelatone?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Pontelatone: quali vantaggi?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Pontelatone si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Pontelatone nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Pontelatone.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Pontelatone!