Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Pontelatone: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di pianificare gli spazi, capire le esigenze del cliente, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini Pontelatone avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardini a Pontelatone!

Compilando il modello che trovi sulla nostra pagina, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti attivi a Pontelatone, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Pontelatone che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!