Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Pontelatone.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto di Pontelatone il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pontelatone?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pontelatone e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Pontelatone ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pontelatone e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto