Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Pontelongo è stato ideato proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Pontelongo

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di aziende, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Pontelongo lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Pontelongo.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Pontelongo ti consentirà di contattare gli specialisti del settore per ottenere qualsiasi informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pontelongo. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Padova e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!