Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Pontelongo le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione a Pontelongo di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno di spesa;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

È possibile procedere all'impermeabilizzazione senza effettuare opere di demolizione ma attraverso la posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente risulta essere in condizioni buone.

L'applicazione di resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di superfici a Pontelongo, tra le quali terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la pavimentazione esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta agli agenti atmosferici, tra i quali precipitazioni e inquinamento, e pertanto quelle con il maggior rischio di usura. Spesso infatti terrazze, pavimentazioni e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per effettuare lavori di Impermeabilizzazione Pontelongo