Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Hai desiderio di realizzare un Tetto in legno a Pontelongo?

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali siano le leggi locali in materia evitando così di violare leggi.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se ami i tetti in legno a Pontelongo, ma temi che incendi accidentali siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico a Pontelongo: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: questo consente di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare il tetto in legno a Pontelongo è quindi realmente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le proposte