Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Pontestura la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua impresa a Pontestura influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Pontestura e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Pontestura ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Pontestura?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Alessandria e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!