Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Ponti sul Mincio?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio avere questo documento sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Per modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Ponti sul Mincio che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma è stilata su un modulo definito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è necessaria per ogni tipo di impianto come per esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Ponti sul Mincio?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Ponti sul Mincio sei tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e potrai scegliere il costo che sarà più conforme al tuo budget. Non avrai alcuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Ponti sul Mincio?
Dovrai soltanto compilare il form o chiamare il numero verde. Verrai ricontattato tempestivamente per indicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non avrai alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Ponti sul Mincio.