Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Ponti sul Mincio, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Ponti sul Mincio, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda a Ponti sul Mincio influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua azienda a Ponti sul Mincio e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Ponti sul Mincio ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ponti sul Mincio?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Mantova e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Ponti sul Mincio.

Ti occorrerà solo riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!