Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Pontremoli?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Pontremoli vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Pontremoli?

Progettazione Giardini a Pontremoli, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel settore della progettazione di giardini e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Pontremoli ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigazione e confrontare i vari pacchetti di gestione degli spazi verdi a Pontremoli.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Pontremoli che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!