Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Ponzone è il servizio che ti consente di metterti in contatto con i tecnici e le imprese che operano nel campo della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Ponzone. Ti basterà riempire i campi del form che vedi in questa pagina per ottenere più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Ponzone.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento ambientale occorre seguire le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Ponzone e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Ponzone, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Ponzone.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.