Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Ponzone è il servizio di Comune.info che ti consente di avere diversi preventivi dagli specialisti di Ponzone per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di area verde.

La progettazione dell'area esterna è di sicuro essenziale per valorizzare l'intero edificio, poiché lo spazio esterno tratteggia la cornice entro cui si trova. Diviene quindi imprescindibile avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Ponzone è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Ponzone ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Ponzone ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa in quanto è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Ponzone che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!