Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Porcia: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di pianificare lo spazio, individuare i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini Porcia ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini a Porcia ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Porcia che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!