Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è fondamentale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Come si svolge il Corso RLS Porpetto?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Porpetto ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Porpetto prevede, come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, ripartite in unità, in cui saranno affrontati argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Corso di Aggiornamento RLS Porpetto

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Porpetto è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più vantaggiosa!