Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Porretta Terme, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Porretta Terme, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Porretta Terme già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Porretta Terme per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Porretta Terme?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Porretta Terme. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!