Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Portacomaro ti consente di metterti in contatto con i garden designers della provincia d'Asti per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo basilare per incrementare il valore dell'abitazione, visto che il giardino tratteggia l'ambientazione all'interno di cui si colloca. È dunque importante avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra fra esterno ed interno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Portacomaro è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Portacomaro?

Progettazione Giardini Portacomaro, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, forti di una lunga esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di incontrare ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Portacomaro ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e conoscere i nostri pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Portacomaro.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di Portacomaro che operano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!