Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Portalbera che ti presentiamo è stato creato proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che operano nel comune di Portalbera

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano dunque come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Portalbera ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per intraprendere tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il modello che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Portalbera. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!