Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Porte: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Porte si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu pavimenti in resina a Porte nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Porte.

È possibile realizzare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Porte: quali vantaggi offrono?

I pro di un pavimento in resina sono davvero molti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cerca le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!