Cerca tutte le notizie sui terremoti a Portici. Il nostro servizio ti darà la possibilità di guardare in qualsiasi momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Portici e di informarti su eventuali sismi che nel tempo si sono registrati nella tua zona, ti basterà esaminare l'archivio storico dei sismi nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Portici. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare l'area sismica alla quale appartiene Portici e conoscere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre percepiti dai cittadini, ogni giorno sul nostro pianeta si scatena un numero molto grande di terremoti, causati dallo scontro delle placche tettoniche che costituiscono la superficie del nostro pianeta. la collisione tra due zolle, provocando la vibrazione del terreno, emette quantità elevate di energia (magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Portici in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni interessati dal sisma. La cartina ti permetterà di capire il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio della penisola italiana è diviso in tre zone sismiche, ciascuna con un differente livello di rischio terremoto. Usando il nostro servizio, non solo avrai la possibilità vedere il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato il comune di Portici.

Cerca tutte le notizie sui terremoti a Portici. Scopri l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e scoprire i sismi percepiti a Portici negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è semplice e potrai farlo tramite ogni dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Portici con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.