Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Portico di Caserta.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Portico di Caserta il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Portico di Caserta?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Portico di Caserta e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Portico di Caserta ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Portico di Caserta e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto