Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si spende per una lamatura parquet a Porto Empedocle?

Comune.info ti fornisce la possibilità di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Porto Empedocle.

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Come eliminare righe e graffi sul parquet nel tuo comune?

Il parquet ovunque come nella zona di di Porto Empedocle in casa, ma anche nei locali commerciali risulta una soluzione di gusto e intramontabile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, si adatta perfettamente con tutti gli stili architettonici: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualsiasi struttura la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva e per giunta è quello che più di tutti richiama lo sguardo. Facendo ingresso in un appartamento con un pavimento curato si è portati a pensare che tutto risulti più bello.

Il pavimento in parquet con l'uso nel tempo, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo avviene per svariati fattori tipici della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per come è composto, è possibile tranquillamente riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita