Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si intende quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e discromie originati dal passare del tempo. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva eseguita tramite l'uso di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Porto Recanati consiste nell'asportazione di alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da eliminare qualunque segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Porto Recanati permette di contattare i professionisti del tuo comune e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Porto Recanati?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Porto Recanati ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Trova i professionisti della tua zona!