Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Portoferraio nasce proprio per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Portoferraio opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Portoferraio.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Portoferraio sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il quadro nel quale si trovano ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Portoferraio ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • bonifiche.

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di avere il supporto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Portoferraio. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!