Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Portoscuso?

I pro di un pavimento in resina sono davvero molti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Portoscuso si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Portoscuso nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Portoscuso?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a Portoscuso