Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

Come faccio a ricevere più preventivi per Frazionamento Catastale Posta?

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Posta tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi nella pagina o in alternativa chiamare il numero telefonico indicato. In breve tempo sarai contattato dalle varie ditte di Posta e potrai chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così l'opportunità di metterti in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Posta?

Come esprime il termine il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unica struttura in più frazioni. Ciò permette di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare la spartizione dei beni in compendio.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può essere economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Posta.

Per accedervi è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Posta come indicato anche nella Legge 164/2014.

Contatta i professionisti a Posta!