Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela territoriale è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale nasce dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Postua nasce appositamente per mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i punti fondamentali delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Postua ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo unico per iniziare la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Postua ti permetterà di ottenere l'aiuto di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Postua. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!