Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Postua

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Postua e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Allontanare le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Postua ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Postua per liberarti una volta per tutti del problema!