Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Poviglio e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi rischio.

Pesticida spray, polveri e trucchi della nonna non sono d'aiuto?

Trattamenti superficiali non sono sufficienti dal momento che i formicai possono oltrepassare i trentamila individui. Per risolvere la questione delle formiche in casa diventa necessario trovare il nido e colpire la regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Poviglio per debellare le formiche! Con un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Tecnici del campo sapranno valutare lo stato dell'invasione e presentare la soluzione migliore per te.

Rivolgiti ad aziende di Poviglio per avere esiti istantanei e sicuri contro la lotta alle formiche. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, comparali e scegli l'offerta più economica!

Rivolgiti a ditte specializzate di Poviglio per combattere definitivamente le formiche.