Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Povoletto la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Povoletto, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Povoletto è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Povoletto?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Povoletto.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Povoletto. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!