Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Pozzo d'Adda è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Pozzo d'Adda?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Pozzo d'Adda. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Pozzo d'Adda.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto flessibile e si adegua agli usi più disparati. In aggiunta, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di avere preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Pozzo d'Adda