Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha portato allo sviluppo di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Pozzol Groppo che ti proponiamo è stato realizzato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia d'Alessandria

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di imprese, enti e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Pozzol Groppo lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Pozzol Groppo.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere tale tipo di carriera completando vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Pozzol Groppo è obbligata a analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Pozzol Groppo ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Pozzol Groppo ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pozzol Groppo. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!