Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella creazione di opere ornamentali che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Pozzomaggiore?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Pozzomaggiore. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pozzomaggiore.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Pozzomaggiore l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte